"I pensieri cambiano i pensieri, le emozioni cambiano le emozioni"

Vittorio Guidano

il centro

Il Centro Terapia Cognitiva di Forlì, nato nel 2008, è uno centro di psicoterapia cognitiva ad orientamento costruttivista ed evolutivo. Al suo interno opera un gruppo di psicologi e psicoterapeuti specialisti nel trattamento dei diversi disturbi psicologici e psichiatrici, secondo tale approccio.

La presa in carico delle situazioni che giungono all’attenzione dei professionisti del Centro è guidata da un preciso e attento percorso di valutazione che consente poi all’equipe di organizzare un lavoro terapeutico mirato e integrato sulla base delle diverse competenze e specificità. 

Gli specialisti del Centro svolgono attività di prevenzione, valutazione diagnostica, consulenza e trattamento psicoterapeutico di un’ampia gamma di disturbi psichici lungo tutto l’arco di vita: infanzia (0-13), adolescenza (14-18) ed età adulta (18 >), con individui, coppie e famiglie.

Il Centro organizza inoltre eventi formativi e culturali in collaborazione con la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva (SBPC), uno dei più importanti poli formativi psicoterapeutici post-universitari della nostra Regione.

Responsabile clinico e supervisore del Centro: dott. Furio Lambruschi

di cosa ci occupiamo

L'equipe opera in molteplici ambiti ...

Cerca il tuo terapeuta

Età evolutiva

Cerco un terapeuta che si occupa di disturbi psicologici dell’infanzia (0-13) o dell’adolescenza (14-18)

Adulti

Cerco un terapeuta che si occupa di disturbi psicologici

dell’età adulta (18 >)

Ho bisogno di informazioni generali sul funzionamento e sulle attività erogate dal Centro

Cell. 371 5646419 – E.mail: info@ctc.fc.it

"I pensieri cambiano i pensieri, le emozioni cambiano le emozioni"

Vittorio Guidano